CORSO PER SMETTERE DI FUMARE

Smettere di fumare è la cosa giusta da fare, ma non ci riesci?

Psicologo Mantova propone un corso per smettere di fumare in due mesi, attraverso un metodo scientifico e divertente.

Spesso la paura di non riuscire a smettere può bloccarci ad intraprendere una strada che sappiamo “giusta” ma allo stesso tempo difficile da affrontare. La paura di non farcela: “se non ci provo non è un fallimento….ho sempre viva la speranza che “se c’avessi provato probabilmente ce l’avrei fatta!” Se ci provo e non ci riesco è più difficile da accettare”. Spesso questi pensieri ci possono sabotare e anche “il tentativo” di smettere di fumare può andare in “fumo”.

Ciò che insegna il corso all’inizio è di non avere giudizi, di “permettersi di provare a smettere” perché la cosa più “terribile” che può accadere è semplicemente rimanere fumatori! Quindi perché non darsi questa possibilità?

Se ogni anno riescono a smettere di fumare migliaia di persone significa che è possibile che ci riesca anche tu!

Smettere di Fumare

Smettere di fumare a Mantova

Vorrei smettere, ma a me fumare piace! Certo a tanti fumatori piace fumare, ma questo non preclude di intraprendere la strada del non fumatore. Ci possono essere tante altre cose che ci danno piaceri simili e più salutari, basta concedersi di provare a smettere.

Il corso si svolge in due mesi e prende in considerazione due tipi di dipendenza: la dipendenza fisica da nicotina e la dipendenza psicologica sottostante.

Prova a calcolare quanti soldi risparmieresti se smettessi di fumare

Dentro la persona è come se ce ne fossero due:

1) La parte che si giustifica: “da domani smetto”,  “non è il momento giusto, sto passando un periodo stressante”, “sarebbe già molto riuscire a ridurre”.

2) La parte che conosce oggettivamente tutti i “buoni motivi per smettere di fumare”.

Il corso fornisce tecniche specifiche per scardinare l’automatismo del fumare

Back to Top